Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
Adesioni aperte al Gal per crescere tutti insieme
12 maggio 2009 alle 09:16:00 IT - OLLOLAI 2009

È aperta la campagna delle adesioni al Gal (Gruppo di azione Locale) del distretto rurale: Barbagia, Mandrolisai, Gennargentu e Supramonte (BMGS).
L’avviso è stato promulgato dal Consorzio Bim Taloro che è l’ente capofila per l’organizzazione del partenariato pubblico - privato promosso con numerose precedenti assemblee.
Ora si è giunti alla fase conclusiva dell’iniziativa, quella delle adesioni, appunto, degli attori pubblici e privati che formalizzeranno l’iscrizione e che contribuiranno al raggiungimento dei numerosi obiettivi che il Distretto Rurale di Barbagia, Mandrolisai, Gennargentu e Supramonte si propone di realizzare.
Le domande di iscrizioni con la compilazione e la firma del modulo di adesione dovranno essere consegnate (anche a mano) presso la sede del Consorzio Bim Taloro, in Via Roma, 89, Gavoi, entro le ore 14 del 20 maggio prossimo.



Il modulo potrà essere inviato anche via fax (al numero 0784 - 53410 o tramite mail all’indirizzo “consorziobim@libero.it”) previa opportuna conferma di avvenuta ricezione da ottenere chiamando il numero di telefono 0784 - 53410.
Gli obiettivi che si propone il Gruppo di azione Locale distretto rurale sono quelli di realizzare «Una fondazione di partecipazione con un capitale sociale - spiega una nota - non inferiore a 150 mila euro, che si propone lo sviluppo economico, sociale e culturale, la qualità della vita e il benessere della comunità nelle regioni storiche della Barbagia, Mandrolisai, Supramonte e Gennargentu, mediante la valirizzazione delle risorse specifiche locali e, in particolare, delle zone rurali».
A tutto ciò, per gli aderenti, si potrà arrivare «attraverso un piano di sviluppo locale, con un strategia territoriale condivisa, tramite: analisi, studi, progetti di sviluppo, azioni di coinvolgimento e animazione degli attori territoriali».
G.M.SEDDA

Condividi articolo con:
Letto : 1929 | Torna indietro