Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
#VACCINAZIONI_ANTICOVID_19_REGIONE_SARDEGNA:
21 aprile 2021 alle 16:29:00 IT - OLLOLAI 2021

 



#VACCINAZIONI_ANTICOVID_19_REGIONE_SARDEGNA:

👉👉#NUOVE_INDICAZIONI_OPERATIVE_DAL_22_APRILE La Regione accelera ulteriormente sulla campagna di vaccinazione per cittadini over 80 e l’immunizzazione dei pazienti a elevata fragilità e tutti soggetti che, pur non rientrando nella categoria dei fragili, hanno un’esenzione per patologia.

✅ #OVER80 Dal 22 APRILE ED ENTRO IL 30 APRILE I cittadini over 80 non ancora vaccinati, per cui non fosse stata possibile la registrazione sul portale regionale dedicato, potranno prenotare la somministrazione del vaccino contattando ☎️ Il numero 1533 da rete fissa; 📱070.276424/070.474747 da rete mobile In alternativa sarà possibile inviare 📧 una mail a prenotazionevaccini.over80@atssardegna.it indicando le proprie generalità, recapito telefonico e il comune di domicilio o residenza.

✅ #OVER80 CHE NECESSITANO DI VACCINAZIONE A DOMICILIO 🏠 Gli ultraottantenni allettati o che necessitano di somministrazione del vaccino a domicilio, devono rivolgersi al proprio #medico_di_famiglia. Nel caso questi siano anche portatori di disabilità grave saranno vaccinati anche i familiari conviventi e i caregiver.

✅ #PERSONE_CON_ELEVATA_FRAGILITÀ Le persone con elevata fragilità, di cui fanno parte i soggetti che hanno un’esenzione per patologia fra quelle specificatamente indicate nell’elenco che sarà disponibile a breve sul portale regionale sardegnasalute.it, i disabili gravi e i soggetti estremamente vulnerabili in carico ai centri specialistici (pazienti oncologici sottoposti a terapia, diabetici con danno d’organo e affetti da malattie rare), indipendentemente dal loro anno di nascita, saranno 📞 contattati direttamente dall’Ats sempre a #partire_dal_22_aprile. 👉 Nel caso di persone che hanno subito un trapianto d’organo o di cellule staminali e di soggetti con disabilità grave, è prevista la vaccinazione dei familiari conviventi e dei caregiver.

✅ #NATI_DAL_1942_AL_1958_CON_CODICE_DI_ESENZIONE_MA_NON_FRAGILI ❗Un ulteriore novità riguarda i cittadini che, pur avendo un codice di esenzione per patologia, non rientrano nella categoria ad elevata fragilità. I nati dal 1942 al 1957 riconducibili a questa categoria potranno registrarsi al portale vaccinocovid.sardegnasalute.it a partire dalle 12 del 22 aprile e riceveranno un sms con l’appuntamento per la vaccinazione.

✅ #CITTADINI_NON_RESIDENTI_MA_DOMICILIATI_IN_SARDEGNA Infine tutti i Cittadini che rientrano nelle categorie non residenti ma domiciliati in Sardegna per #motivi_di_lavoro, di #assistenza_familiare o per qualunque altro giustificato motivo che imponga una presenza continuativa potranno manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale inviando una 📧 mail a: prenotazionevaccini.nonresidenti@atssardegna.it indicando nome, cognome, codice fiscale, recapito telefonico, comune di domicilio e autocertificazione (con il modello disponibile a breve sul portale sardegnasalute.it) che attestati i motivi della presenza continuativa sul territorio regionale.

👉FONTE: REGIONE SARDEGNA 

Condividi articolo con:
Letto : 567 | Torna indietro