Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
Via al concorso enologico organizzato dal Gal
21 giugno 2012 alle 08:32:16


Sabato 23 giugno 2012, il Gal Distretto rurale Barbagia, Mandrolisai, Gennagentu, Supramonte organizza e promuove nell’agriturismo Palai a Ollolai con l’associazione Paris, nell’ambito del 5° Concorso regionale enologico, il convegno-dibattito su “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di micro imprese: sviluppo delle attività artigianali”.

Coordinerà i lavori Tonino Bussu, presidente dell’associazione Paris, dopo l’insediamento della giuria per la selezione dei vini, mentre alle 9,30 il presidente del Gal, Bachisio Falconi presenterà l’evento. Alle ore 10,30 vi sarà la degustazione dei prodotti alimentari, mentre alle 11 Gianfranco Garippa, agente di sviluppo del Gal, illustrerà la misura 312 per il sostegno alla creazione di microimprese, “Azione 1”: sviluppo delle attività artigianali.

Alle 11,30 vi sarà l’intervento di Alessandro Dettori, della azienda vitivinicola “ Tenute Dettori” di Sennori che parlerà della produzione dei vini naturali in Sardegna. Seguirà il dibattito sulle risorse locali, benessere, rilancio e sviluppo delle attività artigianali nelle zone interne del territorio del Gal. Interverranno nel dibattito il presidente della provincia di Nuoro Roberto Deriu, l’assessore regionale al Turismo Luigi Crisponi, mentre trarrà le conclusioni il presidente della Giunta Regionale Ugo Cappellacci. Alle ore 13 la giuria, diretta dall’enogastronomo Giannetto Lapia comunicherà l’esito della selezione finale dei vini e si procederà alle premiazioni. Dopo il buffet con prodotti tipici, nel pomeriggio vi saranno due gruppi di lavoro, presieduti da Rinaldo Arangino e da Tonino Bussu, per trattare tematiche a sostegno dello sviluppo delle micro imprese e alle ore 18 vi saranno il dibattito e le conclusioni dei lavori. Il partecipanti al concorso per i vini rossi e bianchi dovranno effettuare le iscrizioni e presentare i loro vini entro e non oltre il 21 giugno alle 13.

Per eventuali informazioni sul 5° concorso enologico regionale basta rivolgersi alla segreteria organizzativa dell’associazione Paris presso l’agriturismo Palai di Ollolai telefonando al 338 1582784.

Condividi articolo con: