Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
Ollolai, brillano le stelle del taekwondo
07 febbraio 2012 alle 17:23:42


Gli atleti della polisportiva Barbagia sono stati premiati dal Coni

Le benemerenze del Coni premiano gli atleti Taekwondo della polisportiva "Barbagia" di Ollolai. È avvenuto lunedì scorso durante una affollatissima cerimonia, che si è tenuta al museo del Costume di Nuoro, alla quale hanno preso parte le autorità provinciali e regionali, sportive, politiche, militari e religiose.

Davanti a tutti sono state consegnate le benemerenze sportive del Coni agli atleti e atlete che, nella stagione sportiva scorsa, hanno conseguito risultati agonistici di carattere nazionale.  Tra i premiati erano presenti anche tre atleti dell'agguerrito vivaio ollolaese che, nonostante la loro giovane età, possono già vantare un brillante curriculum agonistico.

I tre ragazzi guidati dal coach Efrem Arbau che nel giugno del 2011 li ha schierati anche sui "tatami" del torneo nazionale "Kim & Liu'", il campionato italiano destinato alle classi cadetti B maschili e femminili, dove avevano affrontato le lunghe fasi eliminatorie con grinta e determinazione.

In quell'occasione erano presenti 1.700 atleti iscritti alla gara, provenienti dai club più rinomati della penisola e, alla fine, sul podio tricolore salirono: Alba Delussu, Patrizia e Cesare Cau, rispettivamente detentori, le prime, del titolo regionale di categoria per due anni consecutivi e medaglia d'argento al torneo nazionale "Kim & Liu'", il terzo, campione regionale e bronzo nel torneo nazionale. Anche lunedì scorso sono saliti sul podio per ricevere il meritatissimo riconoscimento del Coni.

Il sodalizio barbaricino è dunque tornato alla ribalta con questo nuovo successo, confermandosi ai vertici del taekwondo isolano e dimostrando ancora una volta la validità dei suoi metodi di preparazione, impostati con rigore scientifico dal trainer Efrem Arbau, già responsabile tecnico regionale, a cui è stata conferita anche la qualifica di maestro federale

Condividi articolo con: