Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
L'IDENTITA- E COESIONE
23 gennaio 2009 alle 10:33:49


L’identità e la coesione di un popolo si riconoscono e si esprimono nelle sue tradizioni, nella sua lingua, nella sua storia, nella sua musica, nei sui costumi e nei sui riti. Lo sviluppo delle nostre comunità può e deve partire da quell’antico e prezioso patrimonio culturale, che da sempre viene apprezzato in tutto il mondo e che tanto ci fa sentire fieri di essere sardi.

Partendo da questi fondamentali presupposti, come cittadino, come Sindaco di Ollolai e come Presidente del Consorzio Bim Taloro, mi sono sempre impegnato e ho lavorato in questa direzione. Ne sono una testimonianza concreta azioni e interventi quali: la fondazione de “l’Associazione regionale dei tenores” a cui si lega l’evento annuale “pastores tenores”; la riqualifica dei centri storici e degli antichi tratturi; la ristrutturazione delle “Domos de asu”; la realizzazione dell’Associazione degli artigiani “Le botteghe di Opsitone”, solo per citarne alcuni.

Coerentemente con quanto fatto fino ad oggi, il mio programma è indirizzato verso la valorizzazione di questo ricco patrimonio culturale, attraverso leggi, azioni di tutela e interventi di sensibilizzazione e promozione. Solo in questo modo diventerà possibile sviluppare delle concrete e stimolanti opportunità di crescita e di miglioramento per noi, per i nostri figli e per le generazioni future.

Condividi articolo con: