Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
L'IMPEGNO NEL TERRITORIO
23 gennaio 2009 alle 10:30:48


Custodire e tutelare l’ambiente, significa valorizzare e promuovere le risorse di un territorio. Il lavoro di pastore, a diretto contatto con la terra e i suoi cicli vitali, mi ha aiutato a capire che uno sviluppo sostenibile e responsabile prima di tutto deve basarsi su un profondo senso di rispetto per la nostra terra. Questo prezioso insegnamento mi guida sempre e nutre il mio programma politico.

Ecco perché vivo e interpreto il territorio non come oggetto ma come soggetto di ogni intervento e la promozione del territorio nutre e caratterizza le scelte e le strategie di tutti gli ambiti d’azione del mio programma. In questi quattro anni, come Sindaco di Ollolai e Presidente del Consorzio Bim Taloro, ho lavorato con impegno per tutelare l’ambiente e per promuoverlo come una grande e insostituibile occasione di sviluppo culturale ed economico per tutti.

L’utilizzo di pannelli solari; il ripristino di sentieri naturalistici e culturali; i progetti di sensibilizzazione ambientale nelle scuole; la riduzione di imballaggi e rifiuti; il risanamento e la depurazione delle acque; la tutela e la valorizzazione dei centri storici; i “bonus bebè”; la consulta intercomunale dei giovani; le borse di studio per gli studenti delle superiori e gli assegni di oltre 1.000 euro per gli universitari; sono solo alcune delle azioni che ho realizzato e che meglio di tante parole esprimono la coerenza e la concretezza della mia politica

Condividi articolo con: