Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
Laralai con Valentino Bussu vince il palio de sos Vihinados
13 luglio 2015 alle 08:58:40


 E’ di Laralai il palio de sos Vihinados. I verdi vincono il loro terzo palio dopo sei anni di astinenza riuscendo a strappare il titolo a sa Padule, in carica da due anni consecutivi ed autentico mattatore della corsa dei vicinati: ne ha vinto 6 su 12, 4 nelle ultime 5 edizioni.

Per riuscire nell’impresa Laralai ha schierato niente poco di meno che il campione italiano in carica, Valentino Bussu che dopo i trionfi anche in Spagna, è riuscito a tagliare il traguardo per primo mandando in visibilio il suo vicinato. Valentino ha corso in groppa ad un asino spagnolo Casildo della scuderia di Fernando Alonso.

Nel palio invece Antonello Cossu con Bore Moreno (scuderia Manconi) ha staccato tutti gli altri 25 concorrenti, compresi il campione italiano Valentino Bussu e quello spagnolo  Anibal Linares, e si è portato a casa 3mila euro.

Al secondo posto invece si è classificato Tommy Bresciani con Serafini (scuderia Antonio Lai), al terzo Giovanni Bussu con il mitico Acciaio che lo scorso anno ha vinto il campionato italiano.

FONTE: LABARBAGIA.NET

Condividi articolo con: